Sono un grande fan di Godzilla e fan di Gamera Sono cresciuto con Godzilla e Gamera. Ho un modo per essere un grande fan dei mostri, per cominciare. Adoro vedere questi fantastici mostri distruggere solo le città e combattere altri mostri.Mi piacciono anche altri film di mostri, specialmente gli altri film di mostri di Toho! <br/> <br/> Questo film di mostri è uno dei film di mostri giganti più eccitanti di sempre secondo me! La storia è eccellente! I Gargantuas hanno un bell'aspetto. Mi piace quando ruggiscono e scappano. Le lotte tra i due mostri e l'esercito sono davvero buone. Gli effetti speciali sono eccezionali secondo la mia opinione. Anche la recitazione delle stelle umane del film è buona. La musica è fantastica di Akira Ifukube! Adoro questo film di mostri per molte ragioni e probabilmente è il migliore di sempre! Se ti piacciono Godzilla, Gamera e altri film di mostri giganti, ti consiglio vivamente di fare quello che ho fatto e acquistare War of the Gargantuas oggi! Un animale da laboratorio sperimentale chiamato gargantua fugge dai suoi rapitori ed è sospettato di essere la creatura che sta uccidendo persone in tutta la campagna. Ma quando il gargantua del laboratorio appare nello stesso momento del malvagio gargantua, i due iniziano a combattere in tutto il Giappone. <br/> <br/> Mi piace vedere Russ Tamblyn in ogni film, ed eccolo così giovane (e ma in qualche modo un dottore rispettato … ben giocato). Ha fatto davvero il film per me, e lo distingue da molti altri film di mostri. <br/> <br/> Mi piacciono i fantastici mostri, gli effetti, i semi. La creatura del calamaro all'inizio era eccellente e molto inquietante. I gargantuas sono fantastici … come i giganteschi Sasquatches. <br/> <br/> La mia unica vera lamentela è stata l'inclusione del più terribile cantante che sia mai vissuto. Apparentemente questo era Kipp Hamilton, che aveva una carriera altrimenti poco brillante e morì giovane (45 anni). Odio essere scortese, ma lei & quot; talent & quot; non è mancato. Apparentemente un sequel del 1965 "Frankenstein conquista il mondo", il collegamento tra "War of the Gargantuas" & quot; e quel film è piuttosto tenue (specialmente se si guarda una versione doppiata in inglese * in cui il nome "Frankenstein" non viene mai usato). Apparentemente, nonostante la presunta morte di Frankenstein alla fine di FCtW, alcuni dei suoi tessuti si trasformarono in un selvaggio clone verde chiamato "Gaira" E l'originale Frankenstein sopravvisse fino a diventare il dolce gigante marrone "Sanda" O entrambi i "Gargantuas / Frankensteins" sono cloni cresciuto dal tessuto scartato (questo è tutt'altro che chiaro). Il malvagio Gaira invia un polipo gigante, affonda una nave (dove dimostra un appetito per gli umani), e poi attacca un aeroporto (un fantastico set in miniatura considerando il suo breve tempo di schermatura). Come al solito, le armi convenzionali del JDF sono inutili contro il colosso predatore, ma i nuovi cannoni maser lo incidono molto male. A questo punto compare Sanda e i due mostri si nascondono. Un professore americano che lavora in Giappone (un non-danzante Russ Tamblyn) fa notare ai militari che, se un frammento del tessuto originale di Frankenstein generasse i behemoth (uno o entrambi), allora far saltare in pezzi Gaira sarebbe sconsigliato.Questo complica le strategie anti-Frankenstein, ma le coppie giganti iniziano a combattere l'un l'altro, quindi il JDF è fuori dai guai per salvare il Giappone (ancora una volta). Gli umanoidi "Gargantuas / Frankensteins" sono un po 'una partenza per la fabbrica di mostri di Toho, ma sono sorprendentemente coinvolgenti. I paesaggi urbani in miniatura che distruggono sono migliori di quelli dei film Godzilla della Showa e, in generale, gli effetti ottici (beam maser, retroproiezioni, mascherini, ecc.) Sono piuttosto efficaci. La presenza di Russ Tamblyn (meglio conosciuto per la sua coreografia energetica in "West Side Story" (1961) o "Seven Brides for Seven Brothers" (1954)) aggiunge poco al film (a quanto pare era un rompicoglioni lavorare con) e il personaggio del professore americano è stato probabilmente incluso per rendere il film più commerciabile negli Stati Uniti. Il suo assistente (Akemi Togawa (Kumi Mizuno)) lavorava presumibilmente con un giovane Sanda (da qui l'inconsistenza che Sanda sia un clone dell'originale Frankenstein), il che è molto confuso, dato che Kumi Mizuno era in FCtW e interagiva con il giovane Frankenstein , ma come personaggio chiamato Dr. Sueko Togami. Mentre sicuramente un film kaiju non deve essere pensato troppo attentamente, & quot; War of the Gargantuas & quot; è veloce, ben eseguito, e abbastanza divertente in un modo sciocco. * Sembra che ci siano un certo numero di versioni in circolazione, sto commentando la versione giapponese sottotitolata di Classic Media su DVD. La guerra dei Gargantuas è probabilmente il migliore dei mostri giganti giapponesi. Le creature sono come due enormi Bigfoot che combattono fino alla morte. Una delle troppe creature è gentile e si prende cura anche della creatura malvagia. Ma quando quello verde (il malvagio è verde) mangia la gente, la buona creatura (marrone Gargantua) si impegna in una battaglia fino alla morte con il suo fratello di smeraldo.Come King Kong, la loro è una bella donna coinvolta, ma molto più razionalmente, la grande bestia non è davvero interessata a lei tanto quanto sta solo cercando di proteggere lei e tutti gli altri dal suo fratello malvagio. <br/> <br /> Questo film ha anche un vantaggio in più rispetto alla maggior parte degli altri film sui mostri giganti; il Gargantua marrone è più identificabile con il pubblico perché è umanoide, e il Gargantua verde è più ripugnante perché quando mangia gli umani. È quasi equivalente al cannibalismo, dal momento che è anche umanoide. <br/> <br/> È un film molto divertente e spero che un giorno un grande remake del budget. Vale la pena vedere questo film, se non altro per l'orribile canzone del nightclub! Attenzione, non dimenticherai mai & quot; Le parole mi si incastrano nella gola! & Quot; Oltre a ciò, i combattimenti tra il marrone e il verde Gargantua sono divertenti (come potrebbero due ragazzi rimbalzare attorno a un set di Tokyo in miniatura non essere divertenti?) <br/> <br/> Se ami & quot; così male, è buono & quot; film making, non puoi perdere questo!
Vinmor replied
369 weeks ago